Frutta in Festa

Sabato 9 luglio dalle 19:00 al Ghetto degli Ebrei a Cagliari, Give him a chance organizza un incontro culturale sul tema dell'alimentazione

Aprirà la serata il saluto del Dott. Filippo Spanu, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Sardegna.

Subito dopo i volontari illustreranno, con l'ausilio di immagini, la precaria situazione alimentare e sanitaria dei bambini nelle baraccopoli di Nairobi.

Per l’associazione no profit AgriCulture, Tore Porta parlerà di orti sinergici e della nuova tendenza all’autoproduzione.

Seguirà l’intervento del Prof. Sebastiano Banni, ordinario di Fisiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari "Sull'importanza della varietà e qualità degli alimenti nella dieta quotidiana dei bambini, per una crescita psicofisica ottimale" che fornirà informazioni utili per adeguare l'alimentazione dei nostri figli alle loro esigenze nutrizionali.

La serata proseguirà con un aperitivo a base di frutta e qualche stuzzichino di frutta o di verdura, accompagnato da musica dal vivo nella suggestiva cornice della terrazza del Ghetto.

I proventi della serata saranno devoluti interamente a finanziare il progetto di sostegno alimentare per i bambini dell’orfanotrofio Good Samaritan di Nairobi (Kenya)

 

Acquista i biglietti direttamente dal link sotto

Biglietto ingresso

Biglietto di ingresso alla serata "Frutta in Festa"

10,00 €

  • esaurito