19/08/2013

Sardegna 4 Africa

... e la solidarietà diventa spettacolo

Nella piazza Via del Mare a Villasimius Stefano Fratta ha presentato la serata 'Sardegna 4 Africa'. Lo spettacolo, abbinato alla lotteria 'Un mare di solidarietà', faceva parte di una raccolta fondi finalizzata a pagare le cure mediche dei 63 bambini dell'orfanotrofio Good Samaritan di Nairobi (Kenya).

Il numeroso pubblico presente ha mostrato di apprezzare lo show applaudendo a lungo gli artisti che si sono alternati sul palco allestito con grandissima professionalità da Virgilio Atzori.

Hanno dato inizio alla serata i bambini della scuola di ballo di Villasimius diretta da Veronica Cozzuto che si sono esibiti in due coreografie latino americane. A seguire il ritmo travolgente dei Guney Africa il cui leader, Giorgio Del Rio, ha coinvolto il pubblico rendendolo parte attiva dello spettacolo.

Dopo due brevi interviste del presentatore alla presidente di Give him a chance Claudia Puddu ed al socio fondatore Piero Piasotti in cui si è parlato della nascita dell'associazione, del suo primo anno di attività e dei progetti futuri, la serata è entrata nel vivo con l'esibizione del maestro Luigi Lai che ha incantato con le sue launeddas il pubblico presente. Dopo aver eseguito alcuni brani da solo, il maestro è stato affiancato da altri musicisti per una parte nella quale la musica sarda si è fusa con suoni mediterranei per un risultato davvero suggestivo.

Lo spettacolo si è concluso con l'esibizione del quartetto jazz composto da Robi Simeoni, Carlo Deidda, Sandro Mosino e Maurizio Piasotti la cui musica ha tenuto il pubblico incollato alla sedia fino a mezzanotte e mezza con brani originali eseguiti con la consueta maestria.

In conclusione una bellissima serata dove musica e solidarietà hanno felicemente convissuto.

Give him a chance ringrazia gli artisti che hanno generosamente prestato il loro talento al servizio di una buona causa. 

Un ringraziamento particolare va alle socie Giovanna Cavallo e Damiana Pedoni da cui è partita l'iniziativa e che hanno partecipato attivamente all'organizzazione della serata ed all'assessore Gagliardo ed al dott. Boni del settore cultura del comune di Villasimius per la preziosa collaborazione offerta.